Antonio De Francesco
Dottore Commercialista e Revisore Legale
Lo Studio Defraudit nasce dall’idea di fornire un approccio consulenziale basato principalmente sulla comprensione delle esigenze del cliente per poi instaurare un rapporto di fiducia duraturo. Il progetto che porta alla nascita di Defraudit prende forma dall’unione di due specifici ambiti professionali: Audit e Tax.
La lunga esperienza maturata nella revisione legale da parte del titolare, Antonio De Francesco e le competenze successivamente acquisite in qualità di collaboratore di studi professionali, “mangiando pane e dichiarazioni” per diversi anni, combinandosi tra loro consentono di poter avere una ampia visione delle esigenze del mercato e della clientela, sia riferita ad imprese che privati.
Le evoluzioni degli ultimi anni e gli orientamenti normativi rivolti sempre più a valutazioni di tipo prospettico, rafforzano l’importanza di un approccio consulenziale serio e funzionale alle esigenze del momento di ogni realtà economica.
Defraudit combina l’interdisciplinarità tra le diverse materie giuridiche, fiscali e aziendali per il tramite delle collaborazioni che vengono di volta in volta instaurate con professionisti che operano al fianco dello Studio.
Partner
Antonio De Francesco è un professionista che ha maturato, in qualità di dipendente, una pluriennale esperienza in
Società di Revisione in Milano sino a quando, nel 2013 ha deciso di intraprendere la strada del libero professionista. Dal gennaio 2013 ha iniziato a
collaborare con importanti studi professionali in Milano occupandosi prevalentemente di fiscalità.
Nel dicembre del 2019 ha fondato lo Studio Defraudit, di cui è titolare. Lo Studio Defraudit nasce dall’esigenza di fornire servizi professionali in ambito,
contabilità, fiscale, consulenza societaria nell’area di Milano e provincia.
Antonio De Francesco è
iscritto all’Albo dei Dottori commercialisti di Milano e al registro dei revisori legali tenuto presso il MEF, dal 2009.
Diplomato al Liceo Classico “E. Perito” di Eboli, ha conseguito una laurea in Economia presso l’Università Parthenope di Napoli nel 2000 conseguendo subito dopo un Master in Finanza aziendale Internazionale indetto dalla Ernst&Young Business School.
Negli ultimi anni, anche in virtù di una attenzione sempre decisa nei confronti della sfera formativa, ha seguito vari Executive Program, tra cui si segnalano:
- Executive SDA Bocconi: “Transfer Pricing: Nuove prospettive per le imprese multinazionali”;
- “Amministrazione, Bilancio e Fiscalità – Corso Intensivo” (principali tematiche approfondite: Materie affrontate: IAS/IFRS, Consolidato, Fiscalità d’impresa, Business Combination);
- Executive Luiss Business School: “I principi contabili nazionali e internazionali”.
Appassionato di materia fallimentare, è iscritto all’elenco dei gestori della crisi da sovraindebitamento presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano. Ricopre incarichi in Società e Fondazioni in qualità di Sindaco ed in qualità di revisore.
Riveste incarichi di revisione di diretta attribuzione da parte di Enti Ministeriali. È membro della Commissione “Revisione Financial” e della Commissione “Crisi, ristrutturazione e risanamento di impresa” dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano e partecipa in qualità di docente a varie iniziative formative presso Ordini professionali in Italia ed Enti universitari in materia di Audit.